• Lunedì

    11:00 - 19:00

  • Martedì

    10:00 - 20:00

  • Mercoledì

    10:00 - 20:00

  • Giovedì

    10:00 - 20:00

  • Venerdì

    10:00 - 20:00

  • Sabato

    10:00 - 20:00

  • Domenica

    ---

Com’è la frangia a tendina ‘alla francese’ e dove farla a Roma

frangia-a-tendina-francese-parrucchiere-roma

Com’è la frangia a tendina ‘alla francese’ e dove farla a Roma

Uno dei tagli che le nostre clienti continuano ad amare e a chiederci maggiormente è la cosiddetta frangia a tendina ‘alla francese‘, che era ampiamente diffusa negli anni Settanta ed è tornata in voga negli ultimi tempi (come anche il mullet, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa).

Vediamo insieme come è fatta la frangia a tendina ‘alla francese’, perché viene soprannominata ‘alla francese’ e per chi è più indicata. Infine, ricordandovi che qui in salone siamo sempre a disposizione oltre che per il taglio anche per mantenere sempre al meglio i vostri capelli, vi darò qualche semplice consiglio su come curare la frangia da soli a casa.

Intanto, vi do la risposta sul soprannome del taglio, che è definito frangia a tendina ‘alla francese’ perché assai in voga tra le donne del Paese d’oltralpe, dopo essere stato cristallizzato per sempre grazie alla bellezza di un’icona come Brigitte Bardot, che lo ha adottato e reso celebre.

Anche ammirando le foto della grande attrice, si percepisce bene che la frangia a tendina è un taglio naturalmente disordinato, dall’anima giovane e sbarazzina, dove le ciocche scivolano lungo i contorni del volto donando femminilità e sfilando i lineamenti. La frangia di questo tipo è lunga e, con un gioco di scalature graduali, tende ad aprirsi frontalmente man mano che si arriva alla parte centrale del viso.

Sì ma a chi sta bene la frangia a tendina ‘alla francese’? Il taglio è sicuramente indicato per capelli di lunghezza media e lunga ma può essere adattata, con i dovuti accorgimenti che i nostri parrucchieri sapranno applicare, anche a chi ha capelli più corti. Per quanto riguarda la tipologia del viso, la curtain bangs calza alla perfezione soprattutto nel caso di forme più arrotondate; a chi ha lineamenti più allungati è raccomandato effettuare una scalatura centrale leggermente più accentuata in modo da mantenere proporzioni adeguate tra taglio e fisionomia e garantire un risultato di alta qualità.

Infine, vi lascio poche righe con qualche idea che vi aiuterà a mantenere la frangia a tendina ‘alla francese’ da soli. Il principio base è uno, è semplice ed è tra i motivi per cui molte clienti del nostro salone ci richiedono questo taglio: per mantenere lo stile della frangia non occorre fare molto. Basta lasciar crescere i capelli (tra l’altro la lunghezza dei capelli è uno dei punti chiave di questa rivisitazione moderna della ‘frangia alla francese’) e il taglio si adatterà naturalmente alla forma del viso e del capo. Se avrete voglia di variare, potrete allineare lateralmente la frangia e fare di questa un ciuffo capace di trasmettere leggerezza e personalità.

Se in vista dell’estate vuoi provare la frangia a tendina ‘alla francese’ vieni a trovarci in salone o contattaci e ti diremo se è l’opzione più adatta a te con tutti i consigli per ottenere il risultato più rispondente alle tue aspettative.

Prenota/Book online
Chiama/Call