• Lunedì

    11:00 - 19:00

  • Martedì

    10:00 - 20:00

  • Mercoledì

    10:00 - 20:00

  • Giovedì

    10:00 - 20:00

  • Venerdì

    10:00 - 20:00

  • Sabato

    10:00 - 20:00

  • Domenica

    ---

Frangia capelli a M di McDonald’s: la tendenza del momento

frangia-mcdonalds-wispy-bangs-roma-dove-farla

Frangia capelli a M di McDonald’s: la tendenza del momento

Care lettrici e cari lettori del blog del nostro parrucchiere Mood Hair Lab, oggi vi parlo della wispy bang che, i non addetti ai lavori, chiamano amichevolmente “frangia a M di McDonald’s” taglio che sta letteralmente spopolando tra celebrità e influencer e che le clienti del nostro salone ci stanno chiedendo sempre più spesso.

Proviamo a fare un po’ di chiarezza!

Intanto diciamo qualcosa sul nome. Perché le wispy bangs sono chiamate frange a M di McDonald’s (o semplicemente “frangia a M” o “frangia alla McDonald’s”, McDonald’s bangs in inglese)? Niente di più semplice: il taglio e l’acconciatura riproducono la forma della famosa catena di fast food. E l’effetto è veramente bello e innovativo! Non si tratta di una semplice frangetta e chiaramente andrà calibrata sulla forma di ciascun viso e alla tipologia dei capelli. Ma l’elemento comune è proprio questa “emme” che contorna la fronte creando un movimento fresco, originale e innovativo.

Vi abbiamo già raccontato la frangia a tendina alla francese (curtain bangs), lo shaggy bob e altri tagli tornati in voga in questi ultimi mesi. Ma cosa c’è di così speciale in questa frangia? E come possiamo adattarla al nostro stile personale? Scopriamolo insieme!

Frangia a M di McDonald’s: cosa è e com’è fatta la wispy bang

La frangia a M di McDonald’s, come dicevamo, prende il nome dalla sua geometria che richiama il famoso marchio del fast food americano. Non è altro che una frangia asimmetrica, con una forma a “M” arrotondata.

Ma come si ottiene la frangia a M che ricorda il simbolo dell’hamburger più famoso al mondo? Come ribadiamo sempre, ogni chioma è diversa, ogni capello ha una struttura diversa e ogni viso ha una sua unicità. Quindi non esiste una soluzione precompilata valida per tutti. Ci sono però alcuni passaggi fondamentali che si ripetono ogni volta:

  1. La forma: la chiave per ottenere la frangia a M di McDonald’s è la forma. Sì perché questa deve essere netta e deve presentarsi con linee ben definite che si possono disegnare solo con delle sforbiciate fatte a regola d’arte.
  2. La lunghezza: la frangia può essere assai variabile in lunghezza. Tuttavia, crediamo che il risultato migliore si raggiunga con una frangia corta o non troppo lunga. L’ideale è che questa termini all’altezza delle le sopracciglia o poco prima. L’immagine che si ottiene è quello di un look audace e moderno.
  3. La simmetria: questo tipo di frangia può anche non essere perfettamente simmetrica ma sarà fondamentale garantire il corretto bilanciamento tra i due lati della chioma e nel modo in cui essi ricadono sul volto. Assicuratevi, perciò, che entrambi i lati siano uguali e che la “M” sia ben visibile.
  4. Lo styling: per mantenere quotidianamente la frangia a M di McDonald’s in perfetto ordine, è consigliabile l’utilizzo di una spazzola rotonda o un pettine a denti larghi. Se lo desiderate, potete anche applicare un po’ di gel o cera per fissare la forma (ma senza esagerare!).

Come abbinare la frangia a M di McDonald’s al tuo stile

Ora che sapete qualcosa in più di questa tendenza, vorremmo suggerirvi come adattarla al vostro stile e ai vostri gusti. Abbiamo pensato a tre tipologie di frangia a M di Mc Donald’s:

  1. Look rock: se siete amanti di un look rock, potete osare con una frangia più corta e sfilata sulla quale potrete aggiungere qualche ciocca colorata per creare un effetto di maggiore volume e movimento. Dateci retta: sarete pronte per ogni palcoscenico!
  2. Look vintage: se vi piace un aspetto più anni Settanta e magari ispirato ad attrici icone di quel periodo come quello di Farrah Fawcett quando interpretò Jill Munroe in Charlie’s Angels, vuol dire che cercate un tocco di vintage. Puntate, perciò, su una frangia più lunga e molto voluminosa. Dite al vostro parrucchiere (o chiedetelo a noi se ci sceglierete) di arricciare leggermente le punte per potenziare l’effetto retrò.
  3. Look minimalista: il minimalismo è una delle mode del momento se sempre più persone sono convinte che “less is more”. Anche nel caso della frangia a M questo può essere vero e se preferite un look minimalista, mantenete la frangia corta e pulita. Lascerete così che la forma parli per voi e sia solo una cornice per mettere in risalto il vostro viso.

Chiamateci per ogni consiglio sulla frangia a M: saremo felici di aiutarvi

La frangia a M di McDonald’s è una tendenza divertente e originale che può dare un tocco di freschezza al vostro look. Siate audaci, sperimentate e divertitevi con il vostro nuovo taglio di capelli!

Noi di Mood Hair Lab stiamo lavorando e sperimentando molto su questo taglio e i risultati (lo dicono i sorrisi delle nostre clienti) sono molto apprezzati. Chiamateci per avere un semplice consiglio o per fissare un appuntamento (e ricordate che abbiamo diverse promozioni per voi!)

Buona frangia a tutti! 🍟💇‍♀️

Crediti: Foto di Caleb George su Unsplash

Prenota/Book online
Chiama/Call